Fled Signs ha realizzato l’insegna neon LED per la mostra di Saul Steinberg presso la Triennale di Milano.
L’insegna neon LED per la mostra
L’insegna neon LED per la mostra misura 5 metri ed è stata realizzata in una settimana! Dal 14 Ottobre 2021 al 3 Marzo 2022, la Triennale di Milano ha presentato Saul Steinberg. L’allestimento della mostra è stato a cura di Italo Lupi e Marco Belpoliti con Francesca Pellicciari.
All’evento erano presenti 350 opere, provenienti per la maggior parte da importanti collezioni internazionali, e molti documenti, che narrano la storia di un personaggio fuori dall’ordinario.
Chi è Saul Steinberg?
Saul Steinberg è stato un’artista e illustratore di fama mondiale che nella sua carriera ha collaborato con i principali periodici statunitensi, tra cui “Life”, “Time”, “New Yorker” e “Harper’s Bazaar”.
Ebreo rumeno, maltrattato in patria, Steinberg arriva in Italia nel 1933. Nel 1940 si laurea in architettura e parte per il Nord America per sfuggire alle leggi razziali. Nel 1942, dopo mille peripezie, arriva a New York ottenendo la cittadinanza statunitense. Qui comincia a lavorare per il New Yorker sancendo l’inizio di un sodalizio fruttuoso durato per quasi sessant’anni.
Muore a New York nel 1999.